a cura della Redazione
Jerome Pedrizzetti è un giovane di grande talento, avviato ad una brillante carriera. Jerome è nato a Parigi nel 1971 ed è figlio del chegliese Zaverio Pedrizzetti e di Jacqueline Fossati.
Zaverio si trasferì in Francia nel 1967 e da allora ha sempre lavorato per importanti imprese edili, partecipando ultimamente alla costruzione di una nuova e modernissima linea della metropolitana parigina, il Meteor, che collega la gare de Lyon con l’Hotel de Ville, cioè il Municipio, realizzata in soli tre anni e mezzo (350 metri di percorso a 15 metri sotto il livello stradale); ma il vero grande successo di Zaverio sono i suoi figli, Nathalie e Jerome. Nathalie, maestra elementare, si è sposata due anni fà e sta per avere un bimbo. Jerome ha conseguito il dottorato in legge ed ha iniziato ad esercitare la professione di avvocato presso lo studio Gide Layrette Nouel composto da 250 avvocati con filiali nelle principali città del mondo e secondo per importanza e prestigio in Francia.
Jerome si è impegnato molto per conseguire questo risultato. Dopo la licenza liceale e un duro e intenso anno di studio preparatorio è stato ammesso ad una “Grande Ecole” di economia e finanza, cioè ha potuto frequentare un corso di studi con specializzazioni di altissimo livello a cui pochi riescono ad accedere perchè oltre ad un intensa capacità di studio, sono richieste delle doti intellettuali non comuni e dove le raccomandazioni non contano, solo le capacità e il merito.
Queste grandi scuole sono un’antica ed orgogliosa tradizione francese, assai selettive, sono quelle che da sempre preparano la classe dirigente di quel paese.
Nell’agosto dello scorso anno Jerome si è sposato con Marie-Eudoxie de Montmarin che discende da una nobile famiglia francese.
Il suo matrimonio è stato festeggiato con orgoglio dalla famiglia e da tutti i parenti chegliesi nel bellissimo e romantico castello di Vic-sur-Aisne.
A Jerome che tiene alto il nome di Taino vanno i nostri fervidi auguri.